L'Omeopatia è un approccio terapeutico che si occupa, mediante l'utilizzo di sostanze diluite e dinamizzate, di favorire l'organizzazione del vivente agendo sia su livello fisico che in quello psichico.

Nata nell'800 nell'ambito di una concezione vitalistica, oggi sta rinascendo nell'ottica della fisica quantistica.

 L'Omotossicologia è una evoluzione innovativa dell’omeopatia, con un suo proprio corpus teorico e metodologico e una sua caratteristica strategica terapeutica.

L'etimologia del termine omotossicologia significa: studio degli effetti delle tossine sull’Uomo e relativo trattamento omeopatico

Vedi il sito IATMO per approfondire l'argomento

www.iatmo.org

La Nutripuntura, meglio conosciuta come l'agopuntura "senza aghi", è un approccio informazionale che agisce sulle memorie cellulari anche a livelli profondi.
È una disciplina che consente di sostenere l'autoregolazione cellulare di fronte agli stress e agli stimoli ambientali.

L’Agopuntura rappresenta la parte centrale della Medicina Tradizionale Cinese, che comprende anche la moxibustione, il massaggio, la ginnastica medica chamata Qi Gong, una farmacopea tradizionale ed altre linee guida riguardanti la dietetica e lo stile di vita.

È una medicina olistica, e considera l’uomo come un sistema energetico aperto, in stretta connessione con l’ambiente che lo circonda mediante un incessante
scambio di energia.

"Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo" diceva Ippocrate più di 2000 anni fa. L’uso del cibo a scopo preventivo e terapeutico non rappresenta infatti una novità dei nostri giorni ma un ritorno ad antiche saggezze che nella società occidentale sono andate perdute mentre sono rimaste più vive nella Medicina Tradizionale Cinese, che considera il cibo elemento terapeutico al pari di erbe e minerali. Anche se i cibi hanno un effetto meno potente delle erbe, essi vengono consumati tutti i giorni e in gran quantità, e questo fattore aumenta la loro potenza. Pertanto il cibo ha il grosso potere, nel bene e nel male, di modificare l’equilibrio energetico di un individuo e quindi anche di modificare l’azione di altre terapie.

Il Bioscanner® TRIMprob (Tissue Resonance Interaction Method probe) è un dispositivo diagnostico in possesso del marchio CE quale "sistema elettromedicale per la diagnostica non invasiva".

Proponiamo anche approcci finalizzati ad obiettivi specifici utilizzando capacità della psiche normalmente latenti in quanto non indirizzate dalla volontà

Un approccio globale di sostegno all'umano visto nella sua realtà fisica, animica e spirituale.

La Medicina antroposofica deve esser vista come un ampliamento dell'attività medica non come un'alternativa. A questo proposito esistono in Germania Ospedali pubblici dove accanto all'approccio convenzionale esiste quello antroposofico.