ABC - Tecniche psicologiche per riportare equilibrio al presente

Categoria
Conferenze
Ultima data
Martedì 17 Aprile 2018 19:00 - 20:30

 

"ABC - Tecniche psicologiche per riportare equilibrio al presente"

martedì 17 aprile 2018
dalle 19:00 alle 20:30


 presso "Arti per la Salute", IV piano
Galleria Fenice 2, Trieste


Ingresso libero

 

 

Nel corso della conferenza verrà presentato uno strumento psicologico di semplice utilizzo, particolarmente efficace nella gestione dell'ansia e dell'emotività, applicabile tanto nelle difficoltà di tutti i giorni quanto nei momenti in cui si affrontano temi esistenziali più profondi. 
Verranno dati dei modelli immediatamente fruibili per imparare a comprendere i pensieri automatici -adottati più o meno consapevolmente- che filtrano la nostra realtà. Tali pensieri determinano il nostro presente e possono condizionare il nostro futuro.

Le teorie alla base di queste argomentazioni sono di matrice cognitivo-comportamentale. Esse uniscono la conoscenza dei processi mentali ai comportamenti intenzionali che possiamo adottare per migliorare il nostro modo di affrontare la quotidianità. 
Gli "occhiali" con i quali osserviamo il mondo e noi stessi caratterizzano le nostre emozioni. Conoscere gli approcci che impieghiamo, ci può aiutare a gestirle meglio.

Relatore: dott. Luca Burigana, psicologo. Formazione in: psicosomatica, PNL, nutripuntura. Specializzando in Psicoterapia cognitivo-comportamentale. Conduce attività privata presso gli studi Psichealòs a Trieste. 

 
 

Powered by iCagenda