Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

LE MUSICHE E IL SILENZIO DELL’ANIMA – Percorso di cura e di evoluzione psico-spirituale collettiva

Marzo 1 @ 6:00 pm - 7:30 pm

Nel sacro ritmo del Cosmo,
nella voce silenziosa della Natura,

umili, misericordiosi…

 

Incontro on line
 Lunedì 1° marzo 2021

dalle 18.00 alle 19.30

Piattaforma: https://meet.google.com/mnk-pzrx-qcy

Possibilmente accesso puntuale, dalle 17.50 alle 18.00

Viste le attuali limitazioni a tenere incontri di gruppo in base ai vari dpcm e ordinanze, ho deciso

che terrò anche questo incontro on line.

Con chi non fosse a conoscenza di questo percorso condivido che si tratta di incontri a cadenza mensile, da novembre a maggio, iniziati ancora nel 1997, da me tenuti negli spazi del Centro di Salute Mentale di Gorizia; incontri che si basano sull’integrazione tra la via realizzativa di tipo spirituale e i saperi della medicina informazionale, dell’epigenetica, della psico-nuro-endocrino-

immunologia,  delle neuroscienze…
Questo incontro on line viene di certo rimodulato rispetto ai consueti incontri in presenza.

In particolare non utilizzerò basi musicali di sottofondo, né vi saranno momenti di espressività psico-corporea. Dopo alcune riflessioni iniziali sul tema della serata, condurrò momenti di meditazione, dei mantra, dei canti devozionali, momenti di silenzio…; concluderò con “La piccola Invocazione” e con il sacro mantra “Wuhan” (da “L’insegnamento del coronavirus”), specifico per aiutare a superare l’attuale pandemia.

L’incontro pur a distanza saprà creare risonanze coscienziali ed energetiche di armonizzazione, benevolenza e pacificazione, non solo tra i partecipanti…  

Per informazioni, riferimenti e approfondimenti:

marco.bertali55@gmail.com –  amalineadisconfine@gmail.com – info@amec.eu

www.sos-cervello.it  – www.amalineadisconfine.it – www.amec.eu

 

*Marco Bertali, psichiatra, psicologo, psicoterapeuta (ad indirizzo transpersonale), autore di libri e opere multimediali. Formatosi anche riferendosi a maestri di varie tradizioni spirituali e religiose. Dirigente come medico psichiatra presso il Centro di Salute Mentale di Gorizia, fino al pensionamento nel dicembre 2018. Adesso impegnato esclusivamente  nel volontariato, in particolare con AMA-Linea di Sconfine OdV (Gorizia), di cui è presidente e con AMeC APS-Associazione Medicina e Complessità (Trieste), di cui è vice-presidente. Delegato dell’Associazione Vegetariana Italiana, membro del Comitato scientifico di “Giù le mani dai bambini”, socio di SIPNEI (Società Italiana di Psico-Neuro-

Endocrino-Immunologia) e AIPT (Associazione Italiana di Psicologia Transpersonale).

Fondatore e referente di “SOS Cervello”- Campagna di psicofarmaco-vigilanza e di ri-Animazione sociale; membro della rete nazionale IIPDW Italia (International Institute for Psychiatric Drug Withdrawal).

Dettagli

Data:
Marzo 1
Ora:
6:00 pm - 7:30 pm

Organizzatori

AMeC FVG
AMA – Linea di sconfine OdV