Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

SOS CERVELLO Ciclo di incontri ottobre 2020/maggio 2021 – ogni quarto giovedì del mese

Marzo 25 @ 6:00 pm - 7:30 pm

Ciclo di incontri ottobre 2020/maggio 2021

ogni  quarto giovedì del mese – dalle 18.00 alle 19.30

con Marco Bertali*

psichiatra, psicologo, psicoterapeuta, vice presidente AMeC, referente di “SOS Cervello”

“S.O.S. CERVELLO”, iniziativa nata nel 2009, si propone di creare opportunità culturali e relazionali con il primo obiettivo di restituire valore e significato a segnali di disagio esistenziale invece spesso etichettati come sintomi di disturbo mentale. Altro importante obiettivo è quello di facilitare l’espressione dei talenti della nostra Anima, spesso “narcotizzata” da tali sostanze legali (ma anche da alcol, nicotina, droghe illegali varie e da abitudini venefiche e nefaste come dipendenza da cibo, gioco, televisione, computer, cellulare, tecnologia varia, ”beni”superflui…); così, riconnettendoci con la nostra Anima e puntando su risorse interiori proprie ed altrui, possiamo trovare evoluzione autentica dalla sofferenza psichica e  diventare più consapevoli del nostro mandato e della nostra missione esistenziale, per noi stessi, per gli altri, per il mondo…

Gli incontri daranno ai partecipanti l’opportunità di essere informati sul se e come evitare di giungere ad assumere psicofarmaci o eventualmente sul se e come attuarne una sospensione  graduale e corretta; tali incontri hanno esclusiva valenza informativa e non si configurano come specifico intervento professionale.
Alla fine dell’incontro verrà condotta la versione breve della pratica “Quella soave armonia”, un’ integrazione tra psicoterapia, meditazione e terapia energetica.

4° incontro – online

Giovedì 25 Marzo 2021 alle 18.00

Piattaforma: https://meet.google.com/mnk-pzrx-qcy

Accesso dalle 17.50 – 18.00

Per informazioni  333-4857158  –  amalineadisconfine@gmail.com – info@amec.eu

www.sos-cervello.it  – www.amalineadisconfine.it – www.amec.eu

*Marco Bertali, psichiatra, psicologo, psicoterapeuta (ad indirizzo trans-personale), autore di libri e opere multimediali. Formatosi anche riferendosi a maestri di varie tradizioni spirituali e religiose. Dirigente come medico psichiatra presso il Centro di Salute Mentale di Gorizia, fino al pensionamento nel dicembre 2018. Attualmente impegnato esclusivamente nel volontariato, collaborando con diverse associazioni, in particolare con AMA-Linea di Sconfine OdV (Gorizia), di cui è presidente e con AMeC APS (Trieste), di cui è vice-presidente. Delegato dell’Associazione Vegetariana Italiana, membro del Comitato scientifico di “Giù le mani dai bambini”, socio di SIPNEI e AIPT. Fondatore e referente di “SOS Cervello”- Campagna di psicofarmaco-vigilanza e di ri-Animazione sociale; membro della rete nazionale IIPDW Italia (International Institute for Psychiatric Drug Withdrawal).

Dettagli

Data:
Marzo 25
Ora:
6:00 pm - 7:30 pm

Organizzatori

AMeC FVG
AMA – Linea di sconfine OdV